Blog

THINK OUTSIDE THE BOX

The 3P-Matrix

…looking for a new way to classify our customers. Assumption: the following text is just a part of a longer and more in-depth article I wrote a couple of month ago in Italian (and that I promised to translate as soon as I can find the time). The complete text, entitled “Did you say sell?”,Continua a leggere “The 3P-Matrix”

Stay focused!

ENG – Testo italiano a seguire/Italian Text follows Listening to the new-seasons’ first episode of FOMO1 – an interview with Jay Shetty2 – I was particularly affected by the declination of the concept “stay focused” (the basis of the Monk vs Monkey – idea): in our work we cannot continuously and consecutively converge on theContinua a leggere “Stay focused!”

Un manifesto per le nostre aziende

…ovvero perchè comunicare in modo efficace i propri valori risulta fondamentale. Viviamo un’epoca altamente sfidante per le nostre organizzazioni… è un dato di fatto, le aziende necessitano di intraprendere percorsi di trasformazione significativi e spesso dirompenti, processi che coinvolgono l’intero tessuto aziendale, perché riguardano in primis la creazione di una nuova “cultura aziendale”. La companyContinua a leggere “Un manifesto per le nostre aziende”

Hai detto vendere?… un nuovo approccio alle vendite per gestire la complessità

Premessa: questo articolo prende spunto dalla percezione che, tra le varie tipologie di organizzazioni (o nello specifico all’interno dei diversi processi aziendali) ciò che concerne le vendite presenti spesso un evidente ritardo di evoluzione. Alla base dei ragionamenti che seguono sono l’esperienza on field di diversi anni e l’approfondimento bibliografico (di cui si fornisce unContinua a leggere “Hai detto vendere?… un nuovo approccio alle vendite per gestire la complessità”

Why…

“Progettare è gettare la nostra creatività di là dalla storia” … trovare la “forma del futuro”. Questo mi ha insegnato un grande maestro come Marco Zanuso. Ho deciso (lo confesso, dopo incessanti pressioni della mia consorte) di condividere parte dei miei interessi, studi e riflessioni attraverso un blog, nella convinzione che ogni tipo di piattaformaContinua a leggere “Why…”

Meditazioni ai tempi del virus

Ho pensato di raggruppare alcune riflessioni pubblicate su LinkedIn in pieno “lockdown”, ad aprile, e di riproporle qui senza soluzione di continuità, riportando in calce anche il testo in inglese (english text follows). I.Leggo diversi commenti riguardanti l’impatto dell’attuale epidemia di #coronavirus sulle nostre strutture sociali e sui nostri schemi di lavoro, così come sulleContinua a leggere “Meditazioni ai tempi del virus”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: